lunedì 14 marzo 2011

Il primo ebook: Antologia del calcio astrale e non

i ferri del mestiere









La colpa è di Martino Baldi (*).
La frase riecheggia nell’aria ferma di una improbabile saletta d’interrogatorio di una banale stazione di una qualche polizia, Detroit, Canicattì, fate voi.. C’è la lampada d’ordinanza. C’è il portacenere stracolmo di cicche, l’aria densa di fumo di bionde di pessima marca. Non c’è altro. Salvo questo cono di luce che affetta il buio totale. Per il resto, silenzio.

Sembra la scena di un qualsiasi bmovie. Quando prendono l’indiziato e cominciano a lavorarselo, alternando slanci di falsa amicizia a minacce nient’affatto velate. Ma qui la sala è vuota.
C’è solo questa frase….La colpa è di Martino Baldi, al secolo Marziller.

Ecco, devo aver sognato una scena del genere, per motivare la prima iniziativa “corale” di Cletus Production. Finalizzata alla pubblicazione del primo ebook.

Prima Antologia del Calcio Astrale. Il working title potrebbe essere, anzi è: Il calcio al tempo della crisi.

Requisiti: un racconto che sia lungo dalle due pagine in su e che abbia a tema il gioco del calcio nella accezione più vasta, secondo le corde interpretative di ciascuno.

Verranno scelti quei racconti che per registro si intonino alla vision di Cletus Production, ossia si presentino originali, comici (volontariamente e non, quest’ultimi ovviamente preferiti), surreali quanto basta per divertire il lettore (e prima di lui colui che li scrive).

E’ aperta la raccolta: i racconti in formato (cortesemente) .rtf (rich text format) possono essere inviati a questo indirizzo di posta: cletus19@gmail.com.

Grazie, attendiamo trepidanti.

(*) Perché Martino Baldi ? Perché se non avesse scritto delle cose inverosimili intorno ad un fantomatico allenatore Atzeco non saremmo arrivati a questo punto.

2 commenti: